È dalle passioni che si realizzano i sogni più grandi. E dietro al progetto Orientaldream c’è proprio una grande passione, quella per la profumeria araba.
Dopo un viaggio a Dubai, una coppia che già amava la profumeria di nicchia e che subiva piacevolmente il fascino delle terre lontane e misteriose del Medio Oriente, scopre in un souk le fragranze inebrianti e avvolgenti di cui l’aria era intrisa. È stato lì, infatti, che quello che oggi è il team che ha realizzato il progetto Oriental Dream ha scoperto il magico mondo dei profumi arabi e ha conosciuto i maestri profumieri che custodivano segreti tramandati da generazioni.
Conservate dentro a splendide bottiglie di cristallo, le fragranze arabe con note di oud legnoso, dolce ambra, misteriosi incensi e essenze preziose hanno inebriato i loro nasi.
Queste note orientali non potevano rimanere sconosciute, anche perché un mondo di fragranze così ricche e profonde porta con sé un bagaglio carico di storie millenarie piene di fascino da raccontare e tramandare. I tesori olfattivi arabi, così, vengono portati oltre i confini del Medio Oriente per farli conoscere al mondo occidentale. E da quelle essenze uniche, che diventano prima passione e poi sogno realizzato, nasce la profumeria araba online Orientaldream.
Orientaldream: la profumeria araba online per veri intenditori
L’obiettivo del team è semplice ma ambizioso: offrire una selezione esclusiva di fragranze, create con ingredienti pregiati e seguendo le tradizioni secolari dei maestri profumieri arabi, mantenendo sempre l’autenticità e la qualità che li caratterizza da sempre. Alla tradizione araba si unisce la passione e la creatività, per riunire in un unico sogno fragranze uniche, particolari e opulente.
Orientaldream.it oggi è un e-commerce divenuto un’importante finestra aperta sull’universo dei profumi arabi, un punto di riferimento per gli appassionati di profumeria araba in Italia e in Europa. Ma il progetto Oriental Dream non vuole essere solo uno shop online che racchiude i migliori brand di profumi arabi. Visitarlo, infatti, è un viaggio sensoriale, un’esperienza che permette ai clienti di immergersi nella cultura e nelle atmosfere del Medio Oriente.
I profumi sono stati accuratamente selezionati e suddivisi per famiglie olfattive, ad ognuna delle quali corrispondono delle note di testa, di cuore e di fondo ben riconoscibili e apprezzate.
Oriental Dream ha portato l’Oriente sulla pelle di chi cerca l’eleganza, il fascino, la seduzione e la persistenza di fragranze antiche e raffinate, uniche nel loro genere. E sono tanti i marchi di profumeria araba che hanno scelto di raccontare il lusso e la tradizione associati alle note orientali, così calde e misteriose.
Uno dei brand più amati è Lattafa, con le sue fragranze che celebrano la gioia di vivere e la generosità, provenienti dalla terra del Golfo Persico. Oppure la Maison Alhambra, con i suoi profumi di alta qualità dalle note aromatiche che avvolgono i sensi. Ma anche i profumi Khadlaj, realizzati con ingredienti locali della tradizione degli Emirati Arabi, che esaltano il concetto di ospitalità araba. E potremmo continuare con molti altri nomi.
Grazie alla passione per l’autenticità e l’intensità sensoriale delle fragranze arabe, il progetto di Oriental Dream ha raggiunto migliaia di clienti interessati a conoscere la magia dei profumi arabi e le emozioni che suscitano.
Indossare un profumo non è affatto semplice, perché sceglierlo vuol dire permettergli di raccontare chi siamo, di dargli nuova vita sulla nostra pelle, di suscitare ricordi e sensazioni passate, di esprimere personalità e sensualità. Ma anche di lasciare un segno indelebile nella memoria di chi ci passa accanto.
Profumeria araba: le famiglie olfattive
In Medio Oriente c’è una tradizione profumiera millenaria che è stata tramandata di secolo in secolo, di generazione in generazione. Una vera e propria arte dei profumi fatta di note olfattive che esprimono il carattere della fragranza con particolari peculiarità.
Per facilitare la ricerca ai clienti e a chiunque visiti il portale Oriental Dream, i profumi dei migliori brand arabi sono stati suddivisi nelle categorie olfattive a cui appartengono. Sono le famiglie olfattive, infatti, a definire la fragranza di un profumo in base agli ingredienti che contiene, i quali a loro volta, distribuiti nelle tre note olfattive, determinano il risultato finale della creazione.
I profumi Chypre omaggiano le atmosfere e i profumi del Mediterraneo, i Cuoiati sono profumi complessi ma molto affascinanti e sensuali, i Floreali offrono un’infinità di sfumature, dalle più fresche alle più avvolgenti, mentre i Fougère hanno un carattere virile e rassicurante. Le famiglie olfattive proseguono con i profumi Fruttati, con le loro fragranze fresche e dolci derivate da composizioni ricche di agrumi, i Gourmand dalle note golose che stimolano tutti i sensi, i Legnosi da cui si sviluppano fragranze aromatiche, speziate, marine o agrumate. E ancora i profumi Marini, con le tipiche note marine e ozoniche, i Muschiati
basati sulle note del muschio e gli Orientali, carichi di sensazioni olfattive molto avvolgenti e lussureggianti.
Le materie prime con cui vengono realizzati i profumi arabi sono preziose e profonde e spaziano dall’oud ai legni pregiati, dalle spezie agli incensi, dai fiori ai frutti. Quelli orientali sono profumi introspettivi, che parlano del mondo arabo e della personalità di chi li sceglie, che regalano emozioni olfattive difficilmente trovabili altrove. Per questo sono apprezzati da chi vuole indossare l’eleganza sulla pelle e comunicare uno stile ricercato ed esclusivo.